Sara Cavazza Facchini celebra I suoi 10 anni alla direzione creativa di Genny. Sfumature di bianco. Infinite, ragionate, impercettibili, più visibili. Un esercizio di stile abbraccia tutta la collezione Primavera Estate 2024.
La scelta iconica di un orizzonte total white è la scelta che Sara Cavazza Facchini ha compiuto fin dagli albori della sua esperienza creativa con GENNY. Si tratta di un percorso importante che è ora è giunto a celebrale il suo primo decennale.
Il bianco è da sempre la sua cromia identitaria. La sua pratica estetica trova un’area di confort nel dialogo con la neutralità ottica del chiarore naturale.
Coerentemente con il senso del lusso accogliente che trasmette tutta la collezione, la Block Chain viene ricamata di cristalli e miniaturizzata con laminature di metallo.
Gli accessori sono consequenziali all’espressione di naturalezza primordiale. Una trama di intrecci identifica cinture, borse, calzature.
Da una parte la presenza dei metalli preziosi: oro giallo, oro rosa e platino. Inserzioni che rendono più materico il guardaroba. Dall’altra la presenza dell’iconica orchidea che diventa un ricamo, una spilla, una seconda firma identitaria.
Il lavoro di stile di Sara Cavazza Facchini assicura alla silhouette della fisicità la libertà espressiva più naturale. I volumi corporei sono presenti, ma mai attillati.